Primo raduno tecnico regionale tavole a vela Organizzato dalla terza zona FIV con la collaborazione dello Sporting Club Sardinia e il Patrocinio del comune di Palau presso la spiaggia dell’ isolotto. Si è svolto sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023.

30 ragazzi partecipanti. Si sono svolte attività di gioco windsurf, avviamento alle regate agoniste della classe techno 293, iq foil e Wing foil. Responsabile raduno Francesca Alvisa insieme a Andrea Melis e Luca Pirina. Con la collaborazione degli istruttori dello yacht Club Quartu S.Elena Andrea Pomata, Marta Hlavaty Orlosca dello skyhihh kitesurf di porto Botte di Giba e dagli Allievi istruttori provenienti Da Pula, wcCagliari, cn Arzachena e Palau.

Il meteo di questo weekend ha regalato 2 giornate magnifiche sia per la gradevole temperatura che per le giornate ventose e soleggiate. I ragazzi più esperti hanno potuto navigare tra le isole dell’ arcipelago Santo Stefano, Spargi e Santa Maria , i nuovi arrivati sono rimasti fronte spiaggia dell’ isolotto di Palau per migliorare la tecnica e le manovre sulla tavole.

Bellissimo lo spot proposto per tutti i livelli, grande accoglienza da parte del comune di Palau per quanto riguarda la logistica della direzione marittima del porto e grazie alla pineta attrezzata per le attività sportive in cui si son svolte le attività a terra. Divertiti alla cena in maschera organizzata pesso “Li Espi” ciurrascaria vicino all’isola dei gabbiani, in cui i ragazzi si sono esibiti anche nei balli carnevaleschi proposti dai Fidali 78.

Ottima la pasta e le merende offerte dai genitori della squadra palese. Il raduno si è concluso domenica pomeriggio, lo spirito di collaborazione, l’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi nel migliorarsi ha fatto da padrone. Prossimo appuntamento per metà Marzo al primo zonale al windsurf.

un video del week-end e a seguire le foto