Si è svolto IL 18 E 19 FEBBRAIO 2023 presso il Centro Velico di Calasetta, organizzato dalla LNI Sulcis, il raduno dedicato alla classe RS Aero, primo appuntamento di zona dedicato alla deriva il cui mondiale si terrà proprio nelle acque di Calasetta nel mese di Luglio.


Le giornate hanno visto condizioni di vento variabile, dove i ragazzi hanno potuto lavorare al meglio sugli aspetti di conduzione e manovre dell’RS Aero.
Al raduno hanno partecipato, oltre agli atleti che seguono la classe in zona, anche altri ragazzi in odore di cambio classe (il raduno è stato infatti aperto a chi, delle classi giovanili, volesse provare la barca), ed alcuni degli aspiranti istruttori che hanno da poco concluso con successo il corso “Boat Security & Sail”.

La prima giornata, caratterizzata dal poco vento, ha permesso di concentrarsi più sulle tecniche di conduzione e manovra; il secondo giorno ha visto un vento più fresco, intorno ai 12 nodi, permettendo di dedicarsi alle partenze e alle regate d’allenamento con più motivazione.

Il raduno è stato gestito dagli istruttori Salvatore Turco, Alessandro Balia, Matteo Virdis, Michele Manconi.

ecco il video del weekend e a seguire le foto