La flotta O’pen Skiff comincia l’anno con un allenamento tecnico zonale, in vista dell’inizio dei vari campionati zonali e nazionali, e soprattutto del mondiale, che per la seconda volta in tre anni si terrà in Italia: dopo il mondiale di Calasetta nel 2021, Rimini infatti ospiterà la manifestazione nella seconda metà di luglio.

Il raduno, tenutosi sabato 24 e domenica 25 febbraio presso la sede di Marina Piccola della LNI di Cagliari, ha visto la partecipazione di circa 45 ragazze e ragazzi, prevalentemente appartenenti alle flotte U15 e U17, provenienti dai circoli LNI Sulcis, Windsurfing Club Cagliari, Windsurf Vela Club Portoscuso, LNI Cagliari, Yacht Club Quartu.

Le due giornate hanno visto condizioni meteo altalenanti, caratterizzate dall’assenza di vento il primo giorno, e da un tempo perturbato il secondo giorno, nel quale comunque i ragazzi hanno svolto l’attività in acqua dopo adeguato riscaldamento fisico a terra.
In aula è stato fatto un refresh sulle regole di regata, in particolare sulla 42.
Nell’attività sono stati inseriti alcuni degli aspiranti istruttori che stanno svolgendo il tirocinio per poter accedere al corso per istruttore di 1 livello.
Il raduno è stato soprattutto un ritrovarsi della flotta, di modo da organizzarsi per la stagione che segue.
I tecnici che hanno preso parte al raduno sono stati Alessandro Balia, Tore Turco, Matteo Virdis, Tanni Spanedda, Salvatore Scarimbolo, Davide Gorgerino, Stefano Caboni, Davide Todesco e Andrea Podda.
Prossimo appuntamento della flotta, il primo zonale il 12 marzo presso il Windsurf Vela Club Portoscuso.