Contatori visite gratuiti

Malagò e Sensini su Cagliari olimpica

Quante sono le probabilità che le Olimpiadi 20204 si svolgano a Roma?

Cento diviso cinque, che sono le città coinvolte, quindi il 20 per cento

image

Queste le statistiche diplomatiche esposte da Giovanni Malagò in un intervista di qualche tempo fa a proposito della candidatura di Roma  per le Olimpiadi del 2024. Una cosa però è certa: la  vela Olimpica 2024 si disputerà a Cagliari, in caso di assegnazione dei Giochi a Roma.
Probabilità 100%.

La candidatura di Cagliari ha preso forza dopo la presentazione di un dossier di un gruppo di lavoro nominato dalla Federazione, gruppo composto da tecnici ed esperti (es. Francesco de Angelis skipper Luna Rossa). La ricerca si è basata soprattutto su fattori tecnici e condizioni climatiche, sono emersi dei numeri necessari (per una continuità nel tempo di una competizione che durerà circa 2 mesi tra olimpiadi e paralimpiadi)ed incontrovertibili con cui Cagliari ha prevalso su tutte le altre candidate (compresa La Maddalena).

La campionessa olimpionica del windsurf Alessandra Sensini è di casa nel Golfo degli Angeli. Spesso  Cagliari è stata suo campo di allenamento e ora, da direttore tecnico giovanile della FIV, l’ha nuovamente scelta per gli allenamenti invernali della squadra giovanile, il futuro del windsurf italiano.“Senza nulla togliere alle altre città, è stato fatto un lavoro meticoloso e molto preciso che ha tenuto conto di tutti gli aspetti. Cagliari ha una grande tradizione nella vela, ci sono molti altri posti in Italia dove si organizzano regate di vela ma il capoluogo della Sardegna ha tutte le qualità necessarie”.
Vedi tutta l intervista di Saily a Giovanni Malagò al link

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *