Si è conclusa oggi la prima tappa del Campionato Zonale J24 che si è svolta nei due Weekend di Marzo (4- 5 Marzo e 18 – 19) ben organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo in collaborazione con la Marina di Porto Rotondo e con la società Boomerang.

La numerosa flotta sarda ha partecipato a ranghi ridotti e in mare si sono sfidati solo 6 equipaggi.
Le condizioni meteo altalenanti tipiche del periodo hanno permesso lo svolgimento di un totale di 9 prove, sempre molto tecniche.

Il gradino più alto del podio è di Vigne Surrau l’ imbarcazione del Circolo Nautico Arzachena timonata dal fortissimo Aurelio Bini e dal suo esperto equipaggio.

Al secondo posto Botta Dritta della Lega Navale di La Maddalena timonata da Mario Di Fraia
E al terzo posto Nord Est anche essa del Circolo Nautico di Arzachena condotta da Salvatore Orecchioni

Visualizza le CLASSIFICHE
Dopo le prove di domenica gli equipaggi sono stati accolti nella prestigiosa sede dello Yacht club Porto Rotondo per la premiazione alla quale ha partecipato il Presidente e Commodoro Sandro Onofaro e il Conte Luigi Donà dalle Rose oltre a Marco Frulio in veste di vice Presidente III Zona Fiv.

In questa occasione sono stati premiati anche i Campioni zonali 2022.

Prossimo appuntamento per la seconda tappa è ad Aprile il 22- 23 in occasione della Fiera Nautica della Sardegna e poi a Maggio come conclusione del circuito, in vista del Campionato Italiano di fine Maggio.

clicca sulle foto per visualizzare l’album completo

comunicato stampa