Lo sport è sempre stato una fonte di orgoglio per molte comunità in tutto il mondo. L’emozione, la passione e la determinazione che gli atleti mettono in gioco per raggiungere i propri obiettivi sono valori che ispirano e motivano le persone di ogni età. Questo è stato dimostrato recentemente dai brillanti risultati ottenuti dagli atleti sardi nel campionato italiano O’pen Skiff, che si è svolto a Taranto.

Il Circolo Velico Azimuth, capofila del gruppo di circoli locali insieme alla Sezione Velica Della Marina Militare, Ondabuena Academy, Sporting Club M. di Pulsano, Centro Velico Alto Jonio e Lega Navale Italiana sezione di Taranto, ha dimostrato di dare la massima accoglienza a tutti i velisti, coach e parenti arrivati da tutta Italia al Molo Santa Lucia e alla Asd Olimpia, facendo trovare una location consona ad un evento così importante

La competizione ha visto la partecipazione di 122 atleti provenienti da tutta Italia, un vero e proprio record. I 19 atleti sardi hanno dimostrato di essere tra i migliori, conquistando diverse posizioni di rilievo nelle diverse categorie del campionato.

Under 12
3° classificato Pietro Dedoni windsurfing club Cagliari

Under 15
1° classificato Andrea Carboni Veliamoci,
2° classificato Mattia Pau windsurfing club Cagliari,
10° classificato Gianluca Pilia circolo nautico Arbatax (penalizzato da una squalifica all’ultima prova).

Under 17
3° classificata Ludovica Pintus L.N.I. SULCIS
4° classificata Chiara Sussarello L.N.I. SULCIS

Gli atleti sardi hanno ottenuto un risultato straordinario che dimostra la grande qualità degli atleti sardi e la dedizione dei loro allenatori e delle loro famiglie.

Questi risultati sono frutto di un grande impegno e di una costante dedizione da parte degli atleti, degli allenatori e delle famiglie che li sostengono. Gli atleti sardi hanno dimostrato di avere un grande spirito di squadra e di essere in grado di affrontare le sfide con determinazione e coraggio.

In conclusione, congratulazioni agli atleti sardi per i risultati ottenuti nel campionato italiano O’pen Skiff. Siamo orgogliosi di voi e vi auguriamo il meglio per il futuro. Che questa esperienza sia un trampolino di lancio per raggiungere sempre nuovi traguardi e ispirare altri giovani a seguire le vostre orme.

@elenagiolai