Inizia la stagione anche per le classi Hobie Cat 16, Dragoon e Nacra 15, che per la prima regata nazionale 2023 disputata ad Anzio, presso Eastbay Yachting Club Anzio, hanno avuto un weekend di regata con 4 prove disputate. Condizioni di vento leggero tra i 7 e 10 nodi con onda, condizioni impegnative che hanno dovuto affrontare i nostri atleti.

Ben 15 equipaggi sardi tra tutte e tre le classi hanno partecipato a questa regata, portando a casa risultati importanti.

Tra gli Hobie Cat 16, tra 25 equipaggi, Francesca Pedde e Samuele De La Ville (Windsurfing Club Cagliari) si classificano quinti con ottimi parziali, Lorenzo Delinna e Clarissa Stinca (Windsurfing Club Cagliari) decimi, Jacopo Barbera (LNI Olbia) e Michela Piu (Windsurfing Club Cagliari)) undicesimi e Giacomo Corpino e Anna Sole Tagliazucchi (Windsurfing Club Cagliari) ventiduesimi.

Tra i Dragoon, con 15 partecipanti, Giorgia Casula e Filippo Boetti (Windsurfing Club Cagliari) conquistano la quarta posizione, a seguire Roberto Marras e Mattia Maffei (Windsurfing Club Cagliari) in quinta posizione Lara Manca e Ginevra Bacchetta (Windsurfing Club Cagliari) none, Sofie Serra e Chiara Santoni (Windsurfing Club Cagliari) undicesime e i fratelli Pietro e Riccardo Antinori (Windsurfing Club Cagliari) dodicesimi.

Tra i Nacra 15, tra 21 equipaggi, Leonardo Vascellari e Eleonora Bandel (Windsurfing Club Cagliari) conquistano, sin dal primo giorno, il podio in prima posizione, a seguire, sempre sul podio ma in terza posizione Matteo Porru e Chiara Cavagnoli (Windsurfing Club Cagliari) , Alessandro Vargiu e Carolina Vargiu (Yacht Club Cagliari) in sesta posizione, Sofia Gorgerino e Lorenzo Bacchetta (Windsurfing Club Cagliari) dodicesimi e Gabriele Usai e Noa Lisci (Windsurfing Club Cagliari) ventesimi.

Questa era solo la prima tappa nazionale dell’anno, gli equipaggi si preparano per il prossimo appuntamento con la Nazionale a Follonica.

clicca sulle foto per visualizzare l’album completo

CLASSIFICHE