Contatori visite gratuiti
Settimana Velica Internazionale di Livorno

Settimana Velica Internazionale di Livorno

Nel Week-end appena trascorso, il circolo Veliamoci ASD di Oristano dalla terza zona, era presente alla Settimana Velica Internazionale a Livorno con una rappresentativa della squadra paralimpica Sarda per il trofeo Accademia Navale con tre Hansa 303.

Gli equipaggi Hansa sono scesi in acqua solo il 30 aprile 2022 in un percorso a bastone che ha visto la presenza di 16 imbarcazioni, 12 in categoria singolo e 4 nella categoria doppio. La regata si é svolta con un vento di maestrale con raffiche di 15 nodi senza onda, condizioni che hanno permesso ai regatanti di disputare 3 prove divertenti.

L’equipaggio Deborah Sanna e Francesca Ramazzotti conquista la vittoria tra i doppi nella classe Hansa 303. Terzo gradino del podio per Luca Griggi e Maria Cristina Atzori, mentre esordisce l’equipaggio della coppia Antonella Rizzuto e Daniele Gualchi.

Purtroppo la manifestazione é stata interrotta da una terribile notizia che ha lasciato sgomenti tutti gli equipaggi; uno skipper della classe Laser é deceduto mentre partecipava alla regata.
Il 1 maggio si sono svolte le premiazioni in un’atmosfera mesta per il grave lutto.

Prossimo appuntamento a Oristano da non perdere assolutamente, in programma la regata Nazionale Hansa 303 organizzata da circolo nautico “Veliamoci”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *