Terminato ufficialmente il Mondiale iQFOiL di Brest, in Francia

Marta Maggetti si è presentata in finale con la pettorina gialla e ha dominato la prova regalando all’Italia una splendida prima posizione in classifica

Qui il comunicato completo https://bit.ly/mondiale-iqfoil-22102


da  www.cagliaripad.it 23 Ottobre 2022

Chi è Marta Maggetti, la velista sarda diventata campionessa del mondo

Marta va in windsurf da quando era bambina. Ha infatti visto sbocciare la passione per la tavola a vela al Windsurfing Club

(Foto credit: Italia Team)

Marta Maggetti si è laureata campionessa del mondo di iQFoil. La velista cagliaritana ha primeggiato nella gara iridata del campionato mondiale a Brest, riportando l’Italia sul trono del windsurf dopo ben 14 anni dall’ultima volta.

“È una vittoria che dedico a tutti quelli che hanno sempre creduto in me, soprattutto alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina” ha commentato a fine gara, festeggiando il successo, “Il livello delle avversarie era davvero alto e ancor più complesso il campo di regata che ci ha regalato giornate molto diverse dal punto di vista meteo”.

Alta 1 metro e 67, surfista tecnica e istintiva, amante del vento forte, Marta va in windsurf da quando era bambina. Ha infatti visto sbocciare la passione per la tavola a vela al Windsurfing Club Cagliari.

Nelle categorie giovanili ha vinto tutte le maggiori gare, imponendosi come un talento di grande rilevanza. Arrivata alle Olimpiadi di Tokyo con i favori del pronostico, ha visto sfuggire la medaglia per poco, finendo quarta.

Nel 2021 era arrivata al sesto posto ai mondiali di Cadice di windsurf olimpico RS:X. Ora con la nuova categoria ha messo in riga tutte le sue avversarie.