La Lega Navale Villasimius domenica 26/27 febbraio, ha ospitato la flotta sarda Hansa 303 “Grande”appuntamento del 1^zonale sardo (tappa unica per gli Hansa).

Per problemi tecnici sono state annullate le prove di sabato con un comunicato da parte del CdR dando appuntamento a Domenica mattina con primo segnale di avviso alle 11:00. Ben 8 barche alla partenza con 5 singoli e tre doppi. Fin dalla mattina gli atleti hanno armato le barche colorando il porto vecchio come un arcobaleno, per poi iniziare a movimentare le acque e raggiungere il campo di regata posizionato vicinissimo a Campu Longu.

Un’aria da N.N.E. con delle variazioni di intensità e oscillazioni di direzione, non ha messo in difficoltà un espertissimo CdR formato da Renzo Sandri (presidente), Tanni Spanedda, e Corrado Finocchiaro ormai navigati nel campo di regata all’ interno dell’AMP di capo Carbonara. La prima prova per le due categorie viene portata a termine nonostante le difficoltà. Mentre la direzione del vento si stabilizza e sale d’intensità, gli atleti si riposano e il comitato riposiziona (apparecchia in gergo)il campo con le boe, portando a casa altre due bellissime prove per un totale: tre per I singoli e tre per i doppi.

Ma torniamo agli atleti che, per niente impauriti o addirittura infreddoliti, si confrontano in una classe dove i normodotati e i diversamente abili regatano alla pari con tecnica e strategia. Dado Cavallo nel singolo e Ramazzotti affiancata da Sanna nei doppi, queste ultime già campionesse Nazionale Hansa 2021, Si aggiudicano i primi posti di entrambe le categorie diventando campioni regionali 2022 classe Hansa 303.

Bellissimi i discorsi durante le premiazioni fatti dalla delegata di classe Hansa Cristina Atzori, da Dado Cavallo e dal Presidente della LNI Villasimius Gianni Pusceddu, che con un unico obiettivo intendono far crescere e conoscere questa classe e dare la possibilità a tutti di poter praticare questo meraviglioso sport.

Prossimo appuntamento a Oristano da non perdere assolutamente, in programma la regata Nazionale Hansa 303 organizzata da circolo nautico “Veliamoci”