Oltre 40 piccoli (e meno piccoli) windsurfisti hanno animato il Raduno Zonale della Classe Techno 293 ospitato presso il Windsurfing Club Cagliari, culla di molti campioni mondiali di questa classe, in questo fine settimana a cavallo tra febbraio e marzo.

Le loro vele colorate si sono unite a quelle che, nel fine settimana cagliaritano, affollavano il golfo del Poetto, sempre più un punto di incontro tra velisti di ogni età e livello. Non sono mancati gli incroci con gli Olimpici delle varie classi che in questo periodo si trovano a Cagliari per la preparazione della stagione agonistica 2015.

Protagonisti del raduno, surfers provenienti da quattro circoli (oltre a quello ospitante, lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo/Palau, la LNI Carloforte e il Circolo Nautico di Oristano) guidati con maestria in mare e a terra dal CTZ Pipi Sacchetto e dai tecnici responsabili del raduno, il coach nazionale Mauro Covre per gli juniores, e Andrea Melis e Francesca Alvisa (nella doppia veste di allenatrice e responsabile di classe T293) per i cadetti, con il prezioso apporto di Andrea Madaffari per la parte atletica.

IMG_1148IMG_1429

Un primo appuntamento importante per molti ragazzi reduci dal primo inverno immediatamente a ridosso dei corsi di vela estivi che li hanno avvicinati a questo sport.

È una grande soddisfazione per me, per il Windsurfing Club e per la III Zona vedere che il Techno continua a riscuotere successo come classe velica tra i giovani. Se riusciremo a coltivare la passione di questi ragazzi, sono certo che la Sardegna possa diventare un punto di riferimento internazionale per le tavole a vela.

Questo il commento di Mauro Covre, allenatore dei più talentuosi e vincenti atleti sardi nel windsurf. Presente al raduno il direttore sportivo giovanile della Terza Zona, Massimo Cortese, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra circoli, allenatori e genitori, sinergia che ha consentito la buona riuscita di questo raduno. Nei programmi prossimi futuri del Comitato di zona e del presidente Sanna l’organizzazione di un raduno nell’esclusiva isola di Caprera. A breve i dettagli su www.terzazona.org.

 

Tutte le foto