Il 14 aprile 2024, si è tenuta con grande successo la II Tappa del Circuito Zonale O’Penskiff, un evento organizzato con precisione e dedizione dal Windsurfing Vela Club Portoscuso. Quest’ultimo si distingue sempre per l’impegno nel garantire un’accoglienza impeccabile alle squadre partecipanti.

Con oltre 40 iscritti provenienti dai circoli WC Portoscuso, WC Cagliari, YC Quartu, Veliamoci Oristano, CN Arbatax, LNI Sulcis e LNI Cagliari, la competizione ha raggiunto una partecipazione notevole.

Le condizioni meteorologiche hanno favorito una giornata splendida, contraddistinta da cieli sereni e venti leggeri, seppur variabili. Fortunatamente, i venti si sono stabilizzati durante le ore centrali della giornata, consentendo lo svolgimento delle quattro prove previste e garantendo ai partecipanti un’indimenticabile esperienza di gara. Il tutto si è svolto sotto lo sguardo vigile della “Ghinghetta”, il pittoresco faro che si erge di fronte alla costa di Portoscuso.

Le regate sono state gestite con maestria da un comitato composto da esperti del calibro di Tanni Spanedda, Daniel Pau, Toto Sussarello, Salvatore Scarimbolo e Corrado Finocchiaro, noti per la loro obiettività e competenza nell’ambito delle competizioni veliche.

Ecco il podio della categoria Under 12 – CLASSIFICHE

1^ classificata GORGERINO BIANCA, Windsurfing Club Cagliari

2° classificato MAFFEI NICOLO’, Windsurfing Club Cagliari

3^ classificata POMATA ALLEGRA, LNI del Sulcis

Ecco il podio della categoria Under 16 – CLASSIFICHE

1° classificato PILIA GIANLUCA, Circ. N Arbatax

2° classificato MANCONI ANGELO, LNI del Sulcis

3° classificato CARBONI ANDREA, Veliamoci Oristano

Per il prossimo appuntamento della classe si dovrà attendere il 19 maggio, quando l’azione si trasferirà a Calasetta che, in concomitanza della Sagra del Pilau, ospiterà la III Tappa zonale della Classe O’penSkiff! Tappa da non perdere!