Buongiorno a tutti, in attesa che la FIV emetta ufficialmente le sue note al riguardo, anticipo con una libera traduzione queste piccole variazioni al regolamento.
MODIFICA ALLE REGOLE N.4 – In vigore dal 01.01.2016

DEFINIZIONI
REGOLE (b) rimossa la parola and (e) ed aggiunto Regulation 35 – Disciplinary Code (DC).

INTRODUZIONE
Stesso discorso come sopra aggiunto il DC – Regul.35
In pratica correzioni grammaticali ed aggiunte del DC per adeguarle alle nuove norme

MODIFICA ALLE REGOLE N.5 – In vigore dal 01.01.2016
Le RRS 69.3 E 69.4 sono sostituite da:
69.3 Azione da parte di un’Autorità Nazionale e dell’ISAF
Quanto in potere, le procedure e responsabilità di una Autorità Nazionale e dell’ISAF applicabili, sono specificate nella Regulation 35 – DC. Questo stesso DC consente ad un’autorità nazionale o alla stessa ISAF di imporre ulteriori penalità, inclusa la sospensione o l’eleggibilità.
Fondamentalmente una semplificazione della dizione delle “vecchie” 69.3/4 essendo elencate nella regulation di riferimento tutte le possibili azioni e combinazioni.

La stessa introduzione della Regul 35 inizia dicendo “..Il DC definisce le metodologie applicabili ad asserite violazioni di comportamento sconveniente e ad altri procedimenti disciplinari nello sport della vela “.
Seguono poi alcune errata corrige:
App B10 – 29 Richiami: Al punto (b) sostituire 29.1 (a) con 29(a), al punto (c) sostituire 29.1(b) con 29(b);
B12 – Penalità : punto (c) sostituire of con or.
In effetti queste errata corrige si riferiscono al regolamento emesso dall’ISAF, mentre sul nostro di stampa FIV vi erano già parzialmente queste correzioni.

B12 – A1 Punteggio…punto (c) sostituire A8.2(b) e (c) con A8.2 e A8.3…
+++++++++++++++++++++
Ultima ma non ultima, molti di voi avranno già notato il cambio da ISAF a WORLD SAILING. Dopo il cambio del 1996 da IYRU a ISAF… eccoci nuovamente… che dire adeguiamoci anche nella vela alla globalizzazione !!!

 

Alla prossima!