Schermata 2015-03-17 alle 10.20.24L’isola di Caprera ha ospitato il primo raduno multiclasse del 2015 riservato ai cadetti ed esordienti Terza Zona FIV, dopo la bella esperienza degli incontri dedicati agli Optimist e ai Techno293, è stato il turno dell’appuntamento con i velisti più piccoli, in uno dei posti più belli della nostra isola.

GALLERY FOTO

Sono stati 75 i partecipanti a questo evento che, giunto alla sua seconda edizione, è molto più di un raduno sportivo: è un’esperienza di vita da vivere assieme a tanti nuovi compagni, di città diverse e circoli lontani.

 

https://vimeo.com/terzazonafiv/caprera2015

 

Uno scenario di una bellezza abbagliante, un paradiso naturale incontaminato ha fatto da cornice alle attività in un fine aprile dal meteo perfetto: caldo, sole e brezza hanno dato ai partecipanti un piccolo assaggio d’estate. Tutti i ragazzi erano accompagnati dai loro istruttori di circolo che, lavorando in staff assieme ai tecnici zonali per tre giorni, hanno dettato i tempi della vita nella base del Centro Velico.

Un’importante tappa che per alcuni ha rappresentato la prima volta senza mamma e papà! Tutte le lacrime versate però sono state prontamente asciugate dal vento e dal sole e sostituite dai sorrisi che vedrete nelle foto che li ritraggono.

GALLERY FOTO

Tutte le discipline veliche in un unico grande gruppo, in tre giorni di full immersion nella natura: forse uno dei più bei raduni in Terza Zona FIV, di certo fra i più partecipati con 102 persone contando grandi e piccoli.

Questa è stata l’occasione per provare imbarcazioni diverse dalle proprie, oltre che discipline differenti: andare in barca a vela per i piccoli windsurfisti e viceversa in tavola per tutti gli altri.

A inizio e fine giornata, i turni di corvé hanno dato con ironia e giocosità un assaggio della rigorosa vita da lupi di mare a questi piccoli velisti spensierati; pulire, apparecchiare e servire a tavola non erano mai stati così divertenti prima d’ora!

GALLERY FOTO IN DIRETTA

Contestualmente al raduno si è svolto il Corso teorico e pratico Allievo Didattico Istruttore, completato con profitto dai partecipanti, oltre che uno stage tecnico per gli atleti della classe RS:X giovanile.

Presenti al raduno il presidente di zona Pietro Sanna, il direttore sportivo giovanile Massimo Cortese, il coordinatore tecnico zonale Piero “Pipi” Sacchetto e il tecnico zonale Massimo Roppolo: tutti si sono detti soddisfatti per la buona riuscita dell’evento.

Il raduno è stato ospitato presso il Centro Velico di Caprera, del quale si ringraziano i responsabili e i collaboratori.

I partecipanti al raduno provenivano da: Windsurfing Club Cagliari, Sporting Club Sardinia, Lega Navale Italiana Cagliari, Lega Navale Italiana Villasimius, Circolo Nautico Arbatax, Yacht Club Cannigione, Circolo Nautico Arzachena, Yacht Club Olbia, Circolo Nautico Oristano, Circolo Nautico Bosa.

GALLERY FOTO IN DIRETTA

Programma

venerdì 24 aprile

17:30 Arrivo e registrazione allievi, accomodamento in struttura
18:30 Inizio del raduno e presentazione staff, illustrazione dei programmi previsti 20:00 Cena

sabato 25 aprile

08.00 Risveglio motorio
09.00 Colazione
09.30 Briefing sulla giornata e armo delle barche
10.30 Uscita in acqua (previsto interscambio delle barche)
12.30 Rientro e pausa pranzo
14.00 Uscita in acqua (circuito tra le boe e approccio con linea di partenza) 16.30 Disarmo e merenda
17.30 Debriefing
19:00 Fine giornata
20:00 Cena

domenica 26 aprile

08.00 Risveglio motorio
09.00 Colazione
09.30 Briefing sulla giornata e armo delle barche 10.30 Uscita in acqua;
12.30 Rientro e pausa pranzo.
13:30 Sistemazione attrezzature
14.00 Debriefing
15:00 Foto di gruppo e saluto di arrivederci

 

 

 

RADUNO MULTICLASSE CADETTI 2015