Tre splendide giornate hanno accolto l’allenamento tecnico optimist zonale, tenutosi ad Alghero il weekend del 17, 18 e 19 marzo scorso.
Il raduno, organizzato dalla III Zona in collaborazione con la classe AICO, ha visto la partecipazione di 31 atleti sardi di tutte le categorie dei circoli Yacht Club Alghero, Yacht Club Olbia, Yacht Club Porto Rotondo, Yacht Club Cala dei Sardi, Yacht Club Cannigione, Circolo Nautico Arzachena, ed è stato svolto in preparazione della regata interzonale che si terrà a Cannigione il prossimo fine settimana.
A gestire il lavoro è stato il tecnico nazionale Marcello Meringolo, coadiuvato dagli allenatori degli atleti, oltre che dal delegato di classe zonale Daniele Murru e dal DSZ Alessandro Balia.
I tre giorni sono stati caratterizzati da una brezza leggera, proveniente dal mare; i ragazzi hanno lavorato sia sulla conduzione che sulle varie fasi della regata accrescendo e migliorando le loro capacità individuali.
Al raduno hanno partecipato i tecnici Salvatore Locci Camillo Zucconi, Vito Recchia, Alice Costa.
Un particolare ringraziamento va ovviamente al circolo che ha ospitato l’evento, lo Yacht Club Alghero, e a Riccardo Celotto, suo istruttore.
Prossimo appuntamento il 24 – 25 – 26 a Cannigione per l’Interzonale di classe

clicca sulle foto per visualizzare l’album completo