2 luglio 2025

19 gli atleti convocati dal Windsurfing Club Cagliari

Si è conclusa domenica scorsa 29 giugno, dopo 3 giornate di regate nella baia di Talamone, la 3° Tappa di Coppa Italia della classe Techno 293.

Importante la presenza dei 19 giovani windsurfisti del Windsurfing Club Cagliari, che mettono a segno una regata importante in vista dei prossimi mondiali, e si aggiudicano 6 medaglie, con altri 3 piazzamenti subito alle spalle dei premiati. 

Salgono sul podio più alto Teresa Medde negli Under 19 e Daria Pavone negli Experience. Medaglia d’argento per Riccardo Poledrini negli Under 19, Francesco Cao tra gli Under 15 e Marco Sarica nei CH3. Bianca Sirena si aggiudica il 3° posto tra i CH4. Degni di menzione anche Nicola Solinas (Under 19), Vanina Bruni (Under 17) e Antonio Sarica (CH3), che hanno sfiorato il podio piazzandosi quarti nelle rispettive categorie.1

Le condizioni del vento da ovest/nord ovest, molto tecniche per le oscillazioni dovute all’orografia del territorio, hanno richiesto grande abilità ed esperienza nel leggere le pressioni sul campo di regata. Soddisfazione per i Tecnici federali accompagnatori Alessandro Melis, Francesco Simeoni e Andrea Melis. Adesso il focus è sui campionati del Mondo che si disputeranno in Galles tra un mese e mezzo. 

Ufficio stampa WCC
Giulia Clarkson