La 5ª Regata Nazionale Open Skiff a Cagliari si è conclusa in modo splendido. Mentre la prima giornata è stata caratterizzata da un vento di maestrale che ha toccato i 10 nodi, la seconda e la terza e ultima giornata sono state caratterizzate ancora dal vento maestrale con raffiche anche di 25 nodi, con momenti di grande divertimento per i 100 partecipanti.

I giovani atleti della classe Open Skiff si sono sfidati in una competizione ad alto livello e hanno goduto delle raffiche di vento che hanno permesso loro di esprimere le proprie abilità e di raggiungere velocità elevate. L’organizzazione della regata da parte del Windsurfing Club Cagliari, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e Open Skiff Italia, è stata perfetta, con un coordinamento efficace sia a terra che in mare.

La premiazione è stata partecipata, con la presenza di Roberto Costa in rappresentanza dell’assessore regionale dello sport Andrea Biancareddu.

Nella categoria Under 12, il vincitore è stato il neozelandese Oliver Tiedemann, seguito da Pietro Dedoni del Windsurfing Club Cagliari

Nella categoria Under 15, i ragazzi neozelandesi hanno dominato, con Brazle Ewan al primo posto, Hugo Smith al secondo e Orlando Botha al terzo. Antonio Simbula conquista il quarto posto (Wcc Cagliari)

Nella categoria Under 17, Niccolò Giommarelli del Club Velico Castiglionese ha ottenuto sei primi posti su dieci arrivi. Sul podio due atleti della terza zona, entrambi della LNI Sulcis Michele Lavorato (3° posto) e Chiara Sussarello (5° posto)

Il prossimo evento per la classe Open Skiff sarà il Campionato Mondiale a Rimini a metà luglio.

CLASSIFICHE UNDER 12UNDER 15UNDER 17

FOTO GALLERY – Elena Giolai dall’album della classe O’penSkiff