Si è svolta a Olbia (SS) – località Porto Rotondo dal 03/12/2022 al 04/12/2022 presso lo Yacht Club Porto Rotondo la 3^ tappa circuito zonale J24, che ha visto 10 imbarcazioni iscritte.

La tappa è stata caratterizzata da vento medio leggero.

OLBIA. La flotta di dieci regatanti Sardi, si è sfidata nelle due giornate e complice anche il poco vento presente, si è assistito ad una gara serrata, che ha visto al primo posto, premiato dal Presidente Emerito dello YCPR, Conte Luigi Donà Dalle Rose, l’equipaggio Vigne Surrau, timonata dal bravissimo Aurelio Bini del Circolo Nautico Arzachena, seconda posizione, premiata da Massimo Brogna, Consigliere delegato alla vela, per l’imbarcazione Giulietta, timonata da Marco Naldoni di NSS Yachting e terza posizione, premiata da Sandro Onofaro, Presidente e Commodoro dello YCPR, per Nord Est timonata da Salvatore Orecchioni del Circolo Nautico Arzachena.

Nella giornata tra sabato e domenica si sono svolte 5 prove, sotto la supervisione del comitato di regata FIV III zona capitanato dal Presidente della giuria Giovanni Porcu. Partecipazione gioiosa, come sempre, di tutti gli atleti che si sono impegnati in uno dei campi di gara più belli al mondo.
Ultimo evento velico dell’anno, dice il Presidente e Commodoro Sandro Onofaro, ma che farà da apripista per le regate del prossimo anno. Infatti, a partire da Febbraio e fino a maggio lo Yacht Club Porto Rotondo sarà ancora il quartier generale della classe J24 con ben quattro eventi già calendarizzati.


Eventi realizzati in partnership con la Marina e il Consorzio di Porto Rotondo e dal profilo altamente agonistico grazie ai regolamenti della Federazione Italiana Vela. Collaborano al progetto anche lo Yacht Club di Cannigione e la società di charter Boomerang di Angelo Usai.

Trovio la notizia su: olbianotizie.it e olbia.it

ecco i classificati:

Vigne Surrau

Giulietta

Nord-Est

Puoi vedere le classifiche QUI

Visita il sito del circolo organizzatore dell’evento QUI

e il sito della classe per maggiori informazioni.

RANKING LIST