Si è svolto ad Arco di Trento dal 23/07/2021 al 31/07/2021 presso il circolo Circolo Vela Arco il “2021 ILCA 6 Youth World Championships”

La Sardegna ha partecipato con 4 atleti. Tito Morbiducci  e Enrico TANFERNA (YC Cannigione) – Lorenzo Micheli e Alberto Nieddu (YC Cagliari).

Le Condizioni meteo sono state molto varie con vento medio forte.

Il Campionato Mondiale ILCA 6 è stato svolto su complessive 11 Prove. In particolare sono state svolte  5 prove di qualificazione, oltre le 6 regate di Finale nelle quali su 230 partecipanti gli equipaggi sardi hanno ottenuto importanti risultati, tanto che Tito Morbiducci, Enrico Tanferna e Lorenzo Micheli (YY Cagliari) hanno chiuso rispettivamente in 13°, 41° e 61° della  “Gold”, mentre Alberto Nieddu (YC Cagliari) ha chiuso 31° in Silver.

Particolare rilievo viene dato alla prestazione di Tito Morbiducci, che sconta una penalità per partenza anticipata, dopo un campionato chiuso con parziali di assoluto rilievo con una vittoria parziale e altri 4 parziali entro i primi cinque.

Gli atleti dello Yacht Club Cannigione e Yacht Club Cagliari accompagnati dai rispettivi coach Nico Capriglione ed Enrico Canu, hanno svolto una adeguata preparazione in vista del Campionato Italiano in Singolo di casa a cui parteciperanno ai primi di Settembre.  

Indichiamo i risultati raggiunti dagli atleti della terza zona:

Tito Morbiducci 13° Gold
Enrico Tanferna 41° Gold
Lorenzo MICHELI 61° Gold
Alberto NIEDDU 31° Silver

Clicca QUI PER LE CLASSIFICHE COMPLETE
clicca per approfondire sul link al sito di riferimento della classe

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è laser-italia-1.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RANKING-LASER.jpg