1
Ospiti del Club Nautico Arzachena, presso le Vigne Surrau, si sono svolte stamattina le elezioni per il rinnovo del Comitato III Zona FIV per il periodo 2017-2020.
Alla presenza del presidente regionale del CONI Fara, il presidente uscente Pietro Secondo Sanna ha tracciato con un emozionante discorso le linee finali del quadriennio appena trascorso.
Una votazione unanime (100% dei votanti) ha nominato alla guida della FIV Sardegna il candidato -unico- alla presidenza Massimo Cortese.


Nel suo discorso inaugurale, il neopresidente ha toccato diversi punti fondamentali per il futuro della vela in Sardegna, nel segno della continuità ma anche dell’innovazione: si parte dall’esaminare l’attività delle scuole di vela e le manifestazioni sportive come volano per lo sviluppo economico e sociale.
Dal nord al sud, dalle realtà più importanti a quelle più piccole, la Zona si impegna a promuovere sinergie, iniziative e progetti per aiutare i circoli a portare avanti i propri obiettivi.

Cortese continua poi con l’analisi della filiera giovanile – introducendo, come concreta speranza, quella di vedere dei velisti sardi rappresentare il nostro sport alle prossime Olimpiadi Giovanili in Argentina fino ad arrivare a Tokyo2020- concludendo con uno sguardo sulle eccellenze veliche, da sostenere assieme ai circoli e agli sponsor.
Successivamente, si è svolto lo scrutinio per il Comitato zonale, con la nomina di Antonio (Tonino) Chessa, Corrado Fara, Salvatore (Tore) Turco, Guido Todesco, Marco Frulio e Margherita Frau, che comporranno assieme al presidente la squadra di lavoro zonale per gli anni a venire.
Buon lavoro a tutto il nuovo Comitato Zonale e un ringraziamento al Presidente Sanna e al Comitato uscente per i risultati conseguiti nell’ultimo quadriennio.

Tutte le foto © Pipi Sacchetto